pubblicato il 01/06/18

Praxim Professione Impresa Srl, nell'ambito dei servizi di formazione e aggiornamento professionale, cura anche un'attività editoriale rivolta ai professionisti e curata dal Dipartimento Ricerche e Pareri, per offrire strumenti di consultazione e approfondimento: i Professional E-Book.

Praxim tiene conto del fatto che spesso le professioni si incrociano e si integrano e non è facile definirne i confini, ed è per questo che i nostri prodotti sono mirati ad una intersettoralità, sempre più necessaria in quest’epoca in cui l’informazione gioca un ruolo fondamentale.

Il primo Professional E-Book edizione 2016-2017 presenta una selezione accurata delle sentenze emesse dalla Corte Suprema di Cassazione.

Si tratta di un Annuario completo relativo all’attività svolta dalle sei Sezioni Civili che operano a Roma nella storica sede del Palazzo di Giustizia.

Il documento che vi offriamo è dunque un valido strumento di consultazione, ricerca e approfondimento, come è nello spirito della nostra filosofia aziendale, per potere qualificare sempre di più le vostre prestazioni professionali.

La raccolta delle sentenze della Cassazione rappresenta una documentazione dell’eccellenza giurisprudenziale italiana, ed è di fondamentale interesse non solo per i professionisti che operano direttamente in ambito forense, ma anche per chi lavora nel settore tecnico, giuslavoristico e fiscale-tributario.




Il secondo Professional E-Book edizione 2016-2017 è un saggio dedicato in primis a chi opera nel campo tecnico e, in particolare, delle costruzioni: un contributo intellettuale di immediato interesse, quindi, per architetti, ingegneri e geometri, ma che siamo sicuri attrarrà la curiosità intellettuale anche di chi è attivo in altri settori professionali.

In questo caso, vi offriamo la lettura di un contributo di Giovanni Calabresi, ingegnere e docente universitario, estratto dall’opera “Almanacco dell’Architetto. Da un’idea di Renzo Piano” (Proctor Edizioni) e, nello specifico, dal volume “Costruire l’Architettura”.

A corredo del saggio di Calabresi, incentrato sulle “Fondazioni” di edifici, offriamo anche il contributo di Federico Bucci, architetto e docente di Storia dell’Architettura al Politecnico di Milano, che presenta alcuni casi storici di agevole lettura anche per i non addetti ai lavori: dalla scoperta del Teatro Romano di Cartagena fino alla costruzione dell’Empire State Building a New York.


I Professional E-Book sono a disposizione di clienti e associati, in formato PDF, e possono essere scaricati su computer, o dispositivi mobili, ed eventualmenti trasferiti in lettori e-book abilitati alla lettura dei files PDF.

Per qualsiasi informazione, è possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@praxim.it

Precedente | Successivo